Ti distingui dalla massa

Aggiornamento: 25 ago 2021

La vera conquista per un professionista delle Scienze Motorie, qualunque sia l'ambito riferimento, consiste nell'aiutare i propri clienti/pazienti/ragazzi "a muoversi" con più consapevolezza e costanza. Al di la della tecnica e della metodologia dell'allenamento c'è la qualità delle relazioni e il fondamentale ruolo delle motivazioni.


Bentornato nel nuovo blog del "Master Scienze Motorie. Metodo RS®" nato per informare, i lettori interessati, di tutte le novità del percorso di specializzazione organizzato da RS Italia per il Laureato in Scienze Motorie.


Oggi la domanda che ti sottoponiamo è:

Hai un metodo che misura i risultati? Aiuti i tuoi assistiti ad avere dei semplici punti di riferimento?

Sono due aspetti di evidente importanza eppure spesso vengono tralasciati da considerazioni ritenute più importanti. Stiamo a guardare "il capo lungo del bicipite" e ci dimentichiamo di osservare il modo in cui la persona respira e di ascoltarla/osservarla quando gli chiediamo "come va?" e "come ti senti?" in generale..


Anche qui sono convinto di non affermare nulla di nuovo ma ti invito ad analizzare l'importanza che tu dai alla risposta del tuo assistito. Beh ti dico una cosa, la differenza la farai nelle piccole cose e la tua attenzione a questi dettagli ti farà fare il salto di qualità di cui potresti aver bisogno.



Nicola D'Adamo S.

Master Scienze Motorie. Metodo RS®



12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti